FAQ - Permute e compriamo auto

  • Valutate l'usato?

    Assolutamente si acquistiamo e permutiamo qualsiasi tipo di veicolo come meglio riportato al seguente link:

    https://gruppopiccirillo.it/pages/vendi-la-tua-auto

  • Quali documenti sono necessari per vendere o permutare un veicolo?

    Sono necessari il libretto di circolazione, il certificato di proprietà (solo per i veicoli immatricolati prima del 2015) e i documenti di identità dell’intestatario e la copia della tassa di circolazione.

  • Posso permutare un veicolo non intestato all’acquirente?

    No, il veicolo però può essere acquistato da Gruppo Piccirillo SpA come acquisto singolo.

  •   Posso permutare più di un veicolo

    Assolutamente sì non abbiamo nessun limite.

  • Prendete anche veicoli da rottamare?

    Generalmente si.

FAQ - Prezzi e Promozioni

  •  E' possibile ricevere uno sconto dal prezzo esposto?

    Si rende noto a tutti i nostri clienti che i prezzi esposti sono prezzi fissi e non modificabili.

  • Il prezzo del veicolo è comprensivo di passaggio di proprietà?

    Sono ESCLUSI dai prezzi esposti i costi di passaggio di proprietà o immatricolazione del veicolo.

  • Auto in promozione

    I veicoli in promozione sono evidenziati con l'apposita etichetta rossa, vendibili a prezzi scontati legati necessariamente ad un finanziamento con tasso agevolato riservato. Si precisa che senza finanziamento detto prezzo scontato è maggiorato di € 1000,00.

FAQ - INFORMAZIONI GENERALI PER VEICOLI A KM0

  • Cosa intendete per km0?

    Le auto a km 0 sono auto nuove, che non hanno mai toccato asfalto. Sono veicoli solo già immatricolati, vendute dalle case automobilistiche a concessionari per il raggiungimento di premi e quote di mercato.

  • Sulle km0 di importazione, la garanzia è valida in Italia?

    Si, la normativa vigente in ambito di garanzie, prevede la validità della stessa in tutto il territorio Europeo.

  • Quali sono i vantaggi nell’acquistare un km0 rispetto al nuovo?

    Il vantaggio principale dell’acquisto di una km 0 è indubbiamente il prezzo, generalmente inferiore a quello di listino del nuovo. Vantaggio ancora più importante è la pronta consegna rispetto al veicolo nuovo.

  • È possibile applicare lo sconto rottamazione sui veicoli km0?

    Generalmente no. In caso di campagne di incentivi statali ad-hoc, predisponiamo il bonus rottamazione.

  • Che tipo di garanzia viene offerta sul veicolo?

    Sui veicoli km0 la garanzia è erogata dalla casa costruttrice per 24 mesi dalla data di immatricolazione, per quelli superiori a 24 mesi, la garanzia è erogata da Gruppo Piccirillo SpA. Per entrambi offriamo la possibilità di estendere la garanzia, come meglio riportato nella sezione servizi e accessori.

FAQ - INFORMAZIONI GENERALI SUI VEICOLI USATO PREMIUM

  •   I Km che vedo sull’auto sono originali?

    Assolutamente sì, Gruppo Piccirillo Spa garantisce e certifica il chilometraggio di ogni singolo veicolo esponendo i Km direttamente in fattura.

  • È disponibile lo storico dei tagliandi?

    I nostri veicoli provengono da canali ufficiali, pertanto, sono seguiti nelle manutenzioni dalle case costruttrici. In ogni caso effettuiamo sempre un tagliando pre-consegna su tutti i veicoli usati per garantire trasparenza e sicurezza ai nostri clienti.

  • Sui veicoli usati vengono effettuati dei controlli?

    Si, prima di essere messi in vendita, i nostri veicoli vengono accuratamente controllati dai nostri tecnici specializzati per garantire al cliente il miglior prodotto disponibile sul mercato. In virtù dei nostri controlli, i tecnici di Gruppo Piccirillo SpA dichiarano un veicolo “Usato PREMIUM” solo dopo aver effettuato 100 controlli sul veicolo.

  •   Che tipo di garanzia viene offerta sul veicolo?

    Sui veicoli km0 la garanzia è erogata dalla casa costruttrice per 24 mesi dalla data di immatricolazione, per quelli usati, la garanzia è erogata da Gruppo Piccirillo SpA. Per entrambi offriamo la possibilità di estendere la garanzia, come meglio riportato nella sezione servizi e accessori.

  •  L’auto ha subito sinistri?

    No, per garantire ai nostri clienti la massima sicurezza sul mercato, selezioniamo solo veicoli garantiti e certificati.

  • Posso provare l’auto prima di acquistarla?

    No, la normativa vigente non permette di circolare in strade pubbliche con veicoli non assicurati a mezzo targa prova.

  • Dove posso visionare il veicolo?

    Il veicolo può essere visionato presso l’outlet nel quale è ubicato o può essere prenotato e trasportato presso il punto vendita più vicino.

  • Posso far visionare l’auto al mio meccanico di fiducia prima di acquistarla?

    Certo, Gruppo Piccirillo SpA mette al primo posto la trasparenza.

  • Come vengono effettuati i ripristini sulle nostre auto usate?

    I ripristini seguiranno le seguenti regole:

    Carrozzeria: vengono ripristinati solo i graffi più evidenti. Sportellate, segni di pietrisco e piccoli segni vari sulla vernice saranno ripristinati con dei ritocchi dove possibile in alternativa saranno lasciati a vista 

     Meccanica: viene effettuata la manutenzione ordinaria necessaria (tagliando completo, e pasticche/dischi se necessario), la manutenzione straordinaria invece (distribuzione, ammortizzatori, bracci, frizione ecc.) non viene eseguita. 

    Cerchi e Pneumatici: gli pneumatici vengono sostituiti solo quando il battistrada è inferiore al limite consentito dal codice della strada (1,6mm) o se lo pneumatico ha un danno tale da essere pericoloso. Non vengono sostituiti in caso di stagionalità diversa. I cerchi come per la carrozzeria vengono ripristinati solo in caso di graffi molto evidenti. 

    Interni: le uniche lavorazioni consentite all’interno delle vetture sono: il lavaggio della tappezzeria e il ripristino di eventuali bruciature di sigarette. 

FAQ - PERSONALIZZAZIONI VEICOLI & TRASFORMAZIONI IN AUTOCARRO/N1

  •  Si può trasformare GPL?

    Si è possibile su circa il 90% del parco auto, collaboriamo con le principali case fornitrici di impianti GPL. È consigliabile chiedere la fattibilità ai nostri installatori per evitare errori e garantirVi la massima qualità ed efficienza.

  • Si può trasformare in autocarro N1?

    Gruppo Piccirillo SpA effettua la trasformazione dei veicoli in autocarro per circa il 90% del parco auto, è consigliabile chiedere la fattibilità alla nostra agenzia pratiche auto per evitare possibili errori.

  • Che tipo di servizi & accessori sono disponibili?

    Sono disponibili una vasta gamma di servizi come meglio riportati al link seguente:

    https://gruppopiccirillo.it/pages/servizi-e-accessori

FAQ - PROVENIENZA DEI VEICOLI & FISCALITA’

  •   Che provenienza hanno i vostri veicoli?

    Tutti i nostri veicoli sono il risultato di operazioni d'acquisto programmate e studiate con le Case Automobilistiche in tutto il territorio Europeo.

  • Come dimostrate di aver pagato l'IVA sui veicoli esteri?

    La certezza del pagamento dell’IVA è certificata dall’immatricolazione dei veicoli soggetti ad iva, in quanto la motorizzazione controlla il pagamento attraverso il censimento dei numeri di telaio dei veicoli, prima di effettuare l'immatricolazione degli stessi.Sul punto si precisa che sui nostri veicoli esteri è possibile usufruire dell’agevolazione per la legge 104.

  • Cosa significa il regime del margine art. 36 veicoli senza iva?

    Significa che per la maggior parte sono veicoli intestati a privati senza iva; quindi, non è possibile la detrazione dell’iva e di conseguenza non è possibile usufruire dell’agevolazione per la legge 104.

  •   Qual è la differenza fiscale tra un leasing o un finanziamento?

    La norma fiscale prevede le medesime limitazioni sulla detraibilità sia nel caso dell'acquisto con finanziamento che nel caso del contratto di leasing, difatti la detta detraibilità è prevista nella misura del 20% fino ad un massimo di euro 18.076,00.

  • Cosa si intende per veicolo immatricolato per la prima volta all’estero?

    S’intende un veicolo destinato alla nascita per un mercato al di fuori di quella italiano, in seguito importato per essere venduto in Italia.

  • Ci sono differenze tra una vettura italiana ed una Estera?

    Le vetture destinati per i mercati esteri possono differire per qualche accessorio rispetto a quelle destinate al mercato nazionale. I nostri team acquisti sono sempre alla ricerca dei migliori prodotti per presenti in tutto il mercato Europeo.

  • Posso cointestare il veicolo

    Si, deve essere fatto presente in fase di definizione dell’ordine all’assistente di riferimento.

FAQ - METODI DI PAGAMENTO & FINANZIAMENTI

  • Quali sono i metodi di pagamento accettati?

    Accettiamo unicamente pagamenti tracciabili ed è preferibile il bonifico bancario.

  • Conviene più l'acquisto con il leasing o con il finanziamento?

    Vista la norma fiscale che è uguale per qualsiasi forma di pagamento come meglio riportato nella sezione fiscalità è molto più conveniente un acquisto con un contratto di finanziamento con ottimi tassi di interesse e non un contratto di leasing con oneri e tempistiche maggiori.

  • Quali documenti occorrono per il finanziamento?

    Fare descrizione precisa nell’apertura della tendina sulla nuova piattaforma web

  • Effettuate finanziamenti senza busta paga?

    Le società di credito richiedono, come requisito fondamentale per l’accesso ad un finanziamento, un reddito mensile dimostrabile. Sono accettati anche i redditi pensionistici.

  • Quanto tempo occorre per ottenere il finanziamento?

    Generalmente gli istituti finanziari impiegano da 1 a 72 ore, in base alla complessità delle pratiche e alla mole di lavoro, per esitare una richiesta.

  •  È possibile finanziare l’intero importo?

    Si, è possibile finanziare l’intero importo.

  • Posso intestare un veicolo ad una persona diversa dal richiedente del finanziamento?

    Si ma l’intestatario deve figurare nella richiesta di finanziamento.

FAQ - TRASPORTO & CONSEGNA

  • Entro quanto tempo arrivano in sede i veicoli in arrivo?

    Le tempistiche sono variabili, per questo è consigliabile chiedere ad un nostro consulente le date d’arrivo per questi veicoli

  • Cosa si intende per trasporto omaggio in tutta Italia?

    I veicoli con questa dicitura possono essere trasportati gratuitamente presso uno dei nostri outlet o franchising, in caso contrario il servizio trasporto è a pagamento.

  •  Come funziona la consegna dell’auto?

    Per i veicoli prenotati on-line il cliente può scegliere se ricevere il veicolo comodamente nel nostro punto vendita più vicino a lui o se ritirarla di persona dove è ubicato il veicolo.

  • Quali sono i tempi di consegna?

    La maggior parte dei nostri veicoli sono in pronta consegna, ad eccezione dei veicoli in arrivo con trasporto omaggio ed i veicoli provenienti dal mercato internazionale. Per quest’ultimi Gruppo Piccirillo SpA si riserva circa 15 gg dall’arrivo per consegnare il veicolo

  • Il saldo della vettura può essere fatto alla consegna?

    Il pagamento del veicolo deve essere effettuato prima di emettere la fattura, in seguito si procederà all'intestazione.